Eccoci a Voi con la nostra rassegna stampa


  • Il primo articolo su APPI risale già al 1991 sull'Europeo che, pur agli albori della telematica, ipotizza già un possibile, quanto fantomatico (ed un po' incompetente) collegamento tra 'sacrestie'... piuttosto che tra 'Oratori'.

  • E' poi la volta, nel 1992, dell'Unità' che presenta in modo abbastanza obiettivo l'attività' dell'associazione ma soprattutto lancia APPI sulla ribalta del campo nazionale ...proprio per la nascita di KERIGMA(R)-BBS: la prima BBS per la catechesi! (Allora un bel modem 'viaggiava' ancora sui 2400 bps...)

    APPI, oltre a distribuire semestralmente tra i soci un dischetto zeppo di testi e sussidi inediti, li rende così disponibili anche via MODEM... insieme con tanti altri testi 'utili'.


    Nel corso degli anni vari quotidiani nazionali parlano di APPI e KERIGMA(R) (con uno stupore, malcelato, per questa strana 'intraprendenza tecnologica' del clero moderno):


    Non solo i quotidiani ma anche la televisione nazionale parla di KERIGMA(R) in 'Terza-pagina' del televideo


    Anche AVVENIRE dedica pagine alla nostra attività:


  • Momento senza dubbio 'forte' per l'attività dell'APPI è il 'Secondo Salone del Libro e della Comunicazione religiosa' svoltosi a Milano dal 9 al 13 marzo 1995: anche lì APPI continua a 'stupire' gli stessi 'addetti ai lavori' ...editori compresi!


    Viene poi il 'Pellegrinaggio Europeo dei Giovani a Loreto'

    (9-10 settembre 1995)

    e non possiamo nascondere che tra le 'leve' fondamentali della logistica (500.000 presenze previste) ci sono alcuni modem che a Roma e a Loreto 'coordinano' il tutto attraverso le aree del

    'nodo-CEI' di KERIGMA(R) NET Org.;

    voluto già dal maggio 1994 da don Domenico Sigalini (Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della C.E.I.).

    non ancora sazi...

    troviamo lo stimolo a 'lanciarci' su INTERNET dalla citazione di uno dei mensili italiani più blasonati nel mondo APPLE: APPLICANDO che ci cita, in mezzo a tanti 'fratelli', ancora come gli unici nel settore

    ...non dell'informatica nella Chiesa, ma della pastorale attraverso i servigi della telematica!


    ed appena arrivati in INTERNET è già uno stupore, tanto che ancora la RAI dà per prima la notizia pubblicamente...

    seguono altri giornali locali


    ...Il lavoro negli anni continua indefesso e si afferma sempre più... tanto che qualcuno viene di nuovo a verificare come le cose stiano andando: AVVENIRE del 25/5/97


    e per finire ...ecco anche l'aspetto umoristico della nostra attività:


    home

    (HTML by APPI tech.)