E' poi la volta, nel 1992, dell'Unità' che presenta in modo abbastanza obiettivo l'attività' dell'associazione ma soprattutto lancia APPI sulla ribalta del campo nazionale ...proprio per la nascita di KERIGMA(R)-BBS: la prima BBS per la catechesi! (Allora un bel modem 'viaggiava' ancora sui 2400 bps...)
APPI, oltre a distribuire semestralmente tra i soci un dischetto zeppo di testi e sussidi inediti, li rende così disponibili anche via MODEM... insieme con tanti altri testi 'utili'.
Nel corso degli anni vari quotidiani nazionali parlano di APPI e KERIGMA(R) (con uno stupore, malcelato, per questa strana 'intraprendenza tecnologica' del clero moderno):
Non solo i quotidiani ma anche la televisione nazionale parla di KERIGMA(R) in 'Terza-pagina' del televideo
Anche AVVENIRE dedica pagine alla nostra attività:
Momento senza dubbio 'forte' per l'attività dell'APPI è il 'Secondo Salone del Libro e della Comunicazione religiosa' svoltosi a Milano dal 9 al 13 marzo 1995: anche lì APPI continua a 'stupire' gli stessi 'addetti ai lavori' ...editori compresi!
- Così AVVENIRE lo annuncia già da qualche giorno prima, presentando il 'Salone'.
- Durante il 'Salone' Il Giorno parla abbondantemente di APPI, ponendola, un po' strettina per la verità, in mezzo ai 'colossi' dell'editoria cattolica italiana ...quelli con fatturati miliardari!
- Un mese dopo, AVVENIRE dedica una pagina intera alla telematica e 'pro-pone' KERIGMA(R) al 'seguito' di INTERNET!
Viene poi il 'Pellegrinaggio Europeo dei Giovani a Loreto'
(9-10 settembre 1995)
e non possiamo nascondere che tra le 'leve' fondamentali della logistica (500.000 presenze previste) ci sono alcuni modem che a Roma e a Loreto 'coordinano' il tutto attraverso le aree del 'nodo-CEI' di KERIGMA(R) NET Org.;
voluto già dal maggio 1994 da don Domenico Sigalini (Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della C.E.I.).
non ancora sazi... troviamo lo stimolo a 'lanciarci' su INTERNET dalla citazione di uno dei mensili italiani più blasonati nel mondo APPLE: APPLICANDO che ci cita, in mezzo a tanti 'fratelli', ancora come gli unici nel settore
...non dell'informatica nella Chiesa, ma della pastorale attraverso i servigi della telematica!
ed appena arrivati in INTERNET è già uno stupore, tanto che ancora la RAI dà per prima la notizia pubblicamente...
...Il lavoro negli anni continua indefesso e si afferma sempre più... tanto che qualcuno viene di nuovo a verificare come le cose stiano andando: AVVENIRE del 25/5/97
e per finire ...ecco anche l'aspetto umoristico della nostra attività:
home
(HTML by APPI tech.)